L’Acquirente, dal momento in cui accede e utilizza il sito www.caffespadafora.it, si impegna a rispettare i termini e le condizioni contenute nel presente contratto. Per tale motivo, si invita l’acquirente ad esaminare attentamente questo documento prima di procedere all’acquisto. Gli Utenti del presente sito dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.
ART. 1 DATI IDENTFICATIVI DEL FORNITORE. I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da New Good Time S.r.l. sita in Acri (CS) – Via Thomas Edison, snc – 87041, P.IVA: 03606600785 N. REA CS246556 – Cap. Soc. 10.000,00 PEC: newgoodtimesrl@pec.it di seguito indicata come «Fornitore».
ART. 2 DEFINIZIONI. Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
Con l’espressione «Acquirente» si intende la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto che effettua la vendita on line nelle modalità di cui al presente contratto.
ART.3 OGGETTO. Il presente contratto ha per oggetto la compravendita di caffè granulare, macinato, in cialde o capsule ed evenutali gadget di consumo quali bicchierini in plastica, palettine in plastica e bustine di zucchero nella quantità e qualità prescelta dall’Acquirente mediante selezione telematica sul sito www.caffespadafora.it, nelle modalità e nelle varietà proposte dal Fornitore. L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Il Fornitore garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono inserite per agevolare il riconoscimento dei prodotti. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
ART. 4 MODALITÀ DI STIPULA DEL CONTRATTO. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.caffespadafora.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Fornitore mediante una conferma d’ordine via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente.
Tutti i prodotti messi in vendita sul sito www.caffespadafora.it sono presenti presso il Fornitore. Tuttavia non può essere garantita l’effettiva disponibilità di ciascun prodotto, in quanto più utenti potrebbero acquistarlo contemporaneamente. Nel caso di impossibilità ad accettare l’ordine, il Fornitore ne darà tempestiva comunicazione all’Acquirente, il quale potrà richiedere la modifica dell’ordine o rinunciare all’acquisto, con conseguente restituzione dell’importo già pagato.
ART. 5 PREZZI. I prezzi dei prodotti venduti dal Fornitore sono indicati sul sito e si intendono inclusivi di IVA e di spese di spedizione. Nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore o in maniera non corretta, il Fornitore si riserva il diritto di rinunciare alla vendita. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati sono soggetti a modifica senza preavviso.
ART. 6 CONTRATTI D’ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI. L’acquisto per il tramite del sito può essere effettuato solo da soggetti maggiorenni. Tuttavia, qualora si dovesse verificare l’accesso da parte di un minore fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per completare la procedura d’acquisto, chi esercita la responsabilità genitoriale sul medesimo sarà direttamente responsabile di quanto acquistato, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art. 9 delle presenti condizioni di vendita. Per tale motivo, il Fornitore richiede ai propri acquirenti di dichiarare la propria età al momento dell’acquisto e potrà richiedere, al momento della spedizione, una prova a dimostrazione che l’acquirente abbia la maggiore età.
ART.7 ORDINI. Nella procedura d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato.
La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte dell’Acquirente del pagamento dell’intero importo mediante una delle modalità di pagamento consentite.
Alla conclusione del contratto l’acquirente riceverà via e-mail la ricevuta elettronica o fattura comprovante il pagamento effettuato con i dati relativi all’ordine.
ART.8 CONSEGNA DELLA MERCE.
La consegna della merce, avviene nei termini indicati nella proposta, solitamente entro 5-10 gg lavorativi, all’indirizzo indicato dall’Acquirente e tramite il Corriere incaricato dal Fornitore.
L’individuazione della merce ed il relativo passaggio di proprietà avvengono all’atto della rimessa della merce al Corriere stesso. Con tale atto si considererà altresì adempiuta l’obbligazione di consegna gravante sul Fornitore. L’Acquirente, al ritiro, è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce alla presenza dell’incaricato alla consegna.
ART.9 DIRITTO DI RECESSO Gli acquisti sul sito sono soggetti alla disciplina di cui al D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al Fornitore, il quale gli rimborserà il prezzo e le spese di spedizione della merce restituita o adempirà alla sostituzione dello stesso con un bene di pari importo, qualora non fosse reperibile il bene acquistato o desiderato, previa richiesta ed autorizzazione. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dall’Acquirente. Per esercitare tale diritto è necessario possedere, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante raccomandata con avviso di ricevimento a: New Good Time S.r.l. – Via Thomas Edison, snc – 87041 – Acri (CS)
I beni dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese dell’Acquirente entro e non oltre 14 giorni dalla Comunicazione del recesso. La restituzione dei beni è a totale carico del Cliente. Il cliente è responsabile del confezionamento dei beni che intende restituire e si impegna a prendere tutte le precauzioni richieste al fine di salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Il Fornitore provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui esso è pervenuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore.
Nel caso di merce ritenuta difettosa, l’Acquirente dovrà, nel rispetto dei tempi previsti dal D.Lgs. 206/2005, informare via e-mail il Fornitore all’indirizzo info@caffespadafora.it o telefonicamente al numero +39 0984 941602, per concordare le modalità di sostituzione del bene o di riaccredito della somma. Qualora si tratti di prodotti in promozione per i quali sia terminata l’offerta, o di prodotti presenti solo temporaneamente sul sito, non è possibile garantire la disponibilità del prodotto per la sostituzione. Sarà tuttavia cura del Fornitore concordare con l’Acquirente la soluzione più opportuna.
ART.10 RESPONSABILITÀ. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore ed altri eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del pagamento corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Fornitore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Acquirente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Fornitore nei confronti del Acquirente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità del Fornitore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dall’Acquirente e per i quali sia sorta la contestazione.
ART.11 RESPONSABILITÀ DELL’ACQUIRENTE. L’Acquirente è tenuto ad assicurarsi che i dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Il Fornitore si riserva il diritto di rimuovere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non eseguito invito all’autocorrezione.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
ART.12 RIMANDO NORMATIVO. In generale, per quanto non espressamente previsto nel presente contratto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza vigenti nello Stato del Fornitore.
ART.13 FORO COMPETENTE. Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto è inderogabilmente competente il Foro in cui ha sede il Fornitore.